NOMESIA SALES ACADEMY

Strategie di vendita personalizzate per ottimizzare l’investimento in lead generation e trasformarlo in contratti

75%

clienti ricorrenti

26%

incremento pipeline

+20%

percorsi personalizzati

+17%

chiusura contratti

Sviluppiamo le attitudini dei tuoi Sales per gestire Clienti e Prospect sempre più esigenti

Sofisticate tecniche di comunicazione, infallibili strategie di vendita, approcci metodologici utilizzati con successo: il mondo cambia e tutte le certezze che abbiamo collezionato negli anni sono oggi in discussione.

Nel mercato di oggi, farsi ascoltare e distinguersi dagli altri è sempre più difficile e complicato. Perché nel frattempo il rumore di fondo è aumentato, le offerte dei concorrenti si sono moltiplicate, i messaggi si sono appiattiti.

Il budget stanziato dalle Aziende in web marketing continua a crescere. Così come le competenze e l’impegno necessario per trovare in rete nuove e qualificate manifestazioni di interesse da trasformare in nuovi contratti.

Il punto è che buona parte di questi sostanziosi investimenti - e dei lead, pagati profumatamente - va persa perché molti Sales sono ancora legati ad approcci tradizionali, ormai inefficaci.

Che abbiate un processo di Inbound Sales rodato e preciso, un sistema automatico di controllo delle performance e, magari, anche un nuovissimo CRM integrato con tutti i sistemi aziendali, dovrete comunque fare i conti con quello che fa davvero la differenza: il fattore umano.

Quando parliamo di vendita, le dinamiche del processo passano attraverso il concetto di relazione con l’altro. Questo vale ancora di più nell’Inboud marketing, dove questa relazione è spesso percepita distante e impersonale - vuoi perché è mediata dalla tecnologia e non dalla conoscenza diretta dell’interlocutore, vuoi per le attitudini poco efficaci (per non dire dannose) di alcuni operatori.

Da qui la necessità di sviluppare nel Sales Team nuove abilità relazionali, e di aggiornare le competenze con percorsi formativi esperienziali e programmi di crescita individuale.
Proprio quello che contraddistingue la Nomesia Academy.

Scopri cosa possiamo fare per te

Come facciamo crescere il tuo team di Vendita

1

“Stato di Salute” del tuo Sales Team

Ogni Sales Team ha le sue dinamiche e, in base a queste, sviluppa maggiori capacità in alcune aree e manifesta aspetti di debolezza in altre. Verificare lo stato di salute di un Sales Team, significa rendere visibili entrambi gli aspetti.

Per questo utilizziamo strumenti internazionali di valutazione specializzati in ambito Sales che fotografano la situazione, con cui creiamo cruscotti di analisi che consentono alla Direzione Commerciale di prendere decisioni corrette o apportare giusti accorgimenti.

2

Percorsi di formazione “Lead to Sale”

Utilizziamo un approccio che unisce l’apprendimento di competenze tecniche (processi, metodi, indicatori) con lo sviluppo delle abilità relazionali (empatia, ascolto, fiducia), per avere quel valore aggiunto in termini di resilienza e motivazione che spesso fa la differenza quando si parla di ritorno sull’investimento in lead generation. Noi non aggiustiamo persone, le aiutiamo a crescere.

3

Sviluppiamo l’approccio commerciale di tutto il personale

Anche nella tua azienda c’è chi intende il “supporto al Cliente” come “sopporto il Cliente”? Per loro creiamo percorsi di formazione e sviluppo personalizzati - individuali o di gruppo - per migliorare gestione emotiva in condizioni di stress, senso di responsabilità, resilienza e attitudine al lavoro di squadra, correggendo così tutti quegli atteggiamenti potenzialmente deleteri.

4

Coltiviamo i tuoi talenti

I Sales talentuosi sono difficili da trovare e costosi da ingaggiare. Ecco perché ti conviene coltivare quelli che hai già in casa. Ti diamo una mano a individuare il loro potenziale e a farli diventare professionisti del Sales management con una propensione spiccata allo sviluppo del business e al raggiungimento dei risultati e dei budget previsti.

5

Formiamo e potenziamo i tuoi Sales leader

Formiamo i tuoi Sales Leader per farli diventare maestri nella guida del team, attraverso lo stimolo, la motivazione e la direzione da seguire. Ricorda sempre: essere grandi venditori non significa per forza essere anche grandi leader. La gestione di un Sales team è un mestiere che richiede una formazione specifica e personalizzata.

Alcuni fra i nostri successi

Aziende grandi e meno grandi hanno dato fiducia a Nomesia e sono state ripagate con risultati importanti e crescite consistenti del proprio business

Scopri cosa possiamo fare per te