Search Engine Optimization

Nomesia, l’agenzia SEO per dare visibilità al tuo sito su Google e i principali motori di ricerca

+6 mila

keyword in 1a pagina

+38%

traffico organico annuo

+42%

crescita media keyword

+600

link SEO all’anno

Conquista posizioni, sali in prima pagina e fai la differenza!

Sei alla ricerca di un’agenzia SEO per migliorare il posizionamento della tua offerta su Google, Amazon, Bing e Yahoo, con risultati misurabili e senza false promesse?

Nomesia è da 10 anni il punto di riferimento per fare SEO e dare visibilità online a brand di ogni settore e dimensione, anche nei mercati B2B più competitivi, grazie a strategie integrate di analisi, consulenza SEO e ottimizzazione onpage / offpage.

L’approccio della nostra agenzia SEO di Milano è conversion oriented: il posizionamento e l’aumento del traffico sono sempre finalizzati a trasformare la visita di un potenziale cliente in un prezioso contatto commerciale o in una vendita. Che si tratti di un sito corporate, di un e-commerce o di un digital magazine aziendale, la visibilità è fondamentale per fare business online in modo stabile e duraturo.

Per raggiungere la prima pagina di Google e ottenere risultati di posizionamento SEO non esistono trucchi, formule magiche o scorciatoie.

La Search Engine Optimization non è una scienza esatta ma un insieme di tecniche - dall’ottimizzazione della struttura del sito e del codice HTML a quella dei contenuti testuali e link building - che si affinano con l’esperienza, la competenza e il continuo aggiornamento.

É qui che entra in gioco l’esperienza di una SEO agency come Nomesia, che aiuta aziende di ogni settore a posizionarsi sui motori di ricerca e monetizzare con strategie SEO su misura. Chiedici un preventivo per una consulenza SEO a Milano per scoprire come indicizzare un sito e raggiungere la prima pagina di Google e degli altri motori di ricerca.

Scopri cosa possiamo fare per te

Una strategia SEO completa

1

Analisi delle ricerche online

Studiamo il tuo mercato, i competitor e le ricerche degli utenti: in questo modo individuiamo le keyword su cui puntare per aumentare il traffico e scalare la SERP di Google. Partiamo sempre dai dati per definire la migliore strategia di posizionamento SEO e competere con concorrenti prima inavvicinabili.

2

Ottimizzazione testi

Ottimizziamo i testi già presenti o li scriviamo da zero, con le parole chiave di interesse e le migliori tecniche di SEO copywriting. Per piacere sia agli utenti che ai motori di ricerca, i contenuti devono comunicare in modo chiaro ed efficace: è importante che siano sintetici e dettagliati al tempo stesso.

3

SEO per Amazon ed e-commerce

Il 55% degli utenti inizia la ricerca di prodotti direttamente su Amazon. È fondamentale essere visibili anche qui, non solo su Google. L’algoritmo di posizionamento SEO di Amazon è differente da quello degli altri motori di ricerca e richiede una strategia su misura per ecommerce solo con l’esperienza di un’agenzia SEO specializzata in e-commerce puoi aumentare il traffico organico di utenti propensi all’acquisto.

4

Link Building

Anche la qualità dei link in entrata incide sul posizionamento SEO di un sito. In linea con le best practice indicate da Google, la nostra agenzia SEO di Milano crea contenuti originali che pubblica su blog autorevoli e portali di settore. Utili e facilmente condivisibili, gli articoli di link building non solo parlano della tua attività ma trasmettono valore al sito.

5

Monitoraggio

La Search Engine Optimization è un'attività che non si ferma mai, anche sulle pagine web ben posizionate. Con i più avanzati tool analitici misuriamo nel medio e lungo periodo le performance del sito, per aiutarti a mantenere il vantaggio di posizioni acquisito sui competitor e sfruttare sempre ogni margine di crescita.

fiore

La SEO secondo Nomesia: il petalo che non appassisce

Per spiegare come funziona oggi il marketing digitale abbiamo pensato ad una semplice metafora, quella del prato di internet: nella sterminata prateria online (il web) esistono un’infinità di fiori di ogni tipo (competitor online), che sgomitano per farsi notare e non essere sommersi dai grandi colossi.

L’unico petalo che col passare del tempo non avvizzisce è quello della Search Engine Optimization: è sempre efficace senza bisogno di continue cure (iniezioni di budget).

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Alcuni fra i nostri successi

Aziende grandi e meno grandi hanno dato fiducia a Nomesia e sono state ripagate con risultati importanti e crescite consistenti del proprio business

Scopri cosa possiamo fare per te